• Erogato da:

Presentazione

IL Modulo La sostenibilità ambientale è valido ai fini dell'aggiornamento RSPP/ASPP

 

Programma

Aggiornamento RSPP

 

Modulo: La sostenibilità ambientale

Durata percorso: 1 ora 

 

Ud1: Proteggere l'ambiente per proteggere noi stessi

La tutela dell'ambiente è strettamente correlata alla tutela dell'uomo. Per le aziende, gli enti e le imprese la sostenibilità ambientale delle loro attività non è solo un imperativo etico ma un beneficio sul fronte economico e di immagine.

Durata unità: 3 min

 

Ud2: Il Mobility manager

Il mobility manager: chi è? Di cosa si occupa? Perché è una figura strategica nel mondo del lavoro? L'importanza del mobility managere per le aziende, gli enti e le imprese e i benefici per la collettività.

Durata unità: 22 min

 

Ud3: La sostenibilità ambientale delle aziende, degli enti e delle imprese.

Significato del termine “sostenibilità”, La “green compliance” e la “green practice”,La sicurezza ambientale e la sicurezza sul luogo di lavoro, La sicurezza ambientale e le responsabilità aziendali in materia, Le figure della sicurezza ambientale, La “circular economy”, i fondi del nextgenerationeu (ngeu), Le norme: iso 14001 e regolamento emas ce/1221/2009 e s.m.i.

Durata unità: 36 min

Informazioni

Mezzi tecnologici necessari

E’ possibile usufruire dei corsi accedendo da dispositivi Pc, Tablet e Smartphone dotati di schede audio e di connessioni internet a banda larga.

Browser supportati: Chrome, Firefox, Safari.

Tablet e smartphone sistema supportato Android e iOS.

Per visualizzare correttamente la didattica su DISPOSITIVI APPLE, utilizzare lo schermo SOLO in orizzontale

Si consiglia la pulizia della cache del browser giornaliera.

Procedure di valutazione

Per ogni partecipante al corso di aggiornamento sulla sicurezza per lavoratori, a seguito di superamento della verifica di apprendimento finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento RSPP/ASPP.

Prerequisiti

Formazione Specifica dei Lavoratori 

Descrizione modulo formativo

Proteggere l'ambiente significa proteggere noi stessi. La tutela dell'ambiente è infatti strettamente correlata alla tutela dell'uomo. Per le aziende, gli enti e le imprese la sostenibilità ambientale delle loro attività non è solo un imperativo etico ma un beneficio sul fronte economico e di immagine. Le nuove figure della sicurezza ambientale e il  mobility manager sono preziosi alleati per ogni azienda che intende investire sulla sostenibilità.

Destinatari dell'evento

Lavoratori

  • Aspp
  • Rspp
leggi tutto leggi meno